I nostri Servizi

POTENZIAMENTO DIDATTICO

”Trasformare i sudditi in cittadini è miracolo che solo la scuola può compiere.” (Piero Calamandrei)

Lavoriamo per garantire il diritto allo studio e l'inclusione scolastica alle persone in situazione di disabilità favorendo parità di accesso ai contenuti e ai saperi attraverso l’uso di tecnologie assistive per la didattica. Offriamo supporto ad alunni, insegnanti e genitori.

FORMAZIONE

``Ho sempre fatto cose che non sapevo fare per imparare a farle``
(Pablo Picasso)

Costruiamo percorsi di formazione rivolti a famiglie, docenti, operatori che si occupano della cura delle persone specie in situazione di disabilità, al fine di trasferire conoscenza nel campo degli ausili tecnologici, delle tecnologie per la didattica e del Basic European Social Care Learning Outcomes (BESCLO) rilasciando l’European Care Certificate.

PROGETTAZIONE

“Il risultato è casuale, la prestazione no”
(Zdeněk Zeman)

Sosteniamo e supportiamo singoli e organizzazioni nella costruzione di proposte progettuali che valorizzano le risorse latenti, che favoriscano il coinvolgimento delle persone che non sono esecutori di funzioni ma protagonisti di processi, che agiscano sui principi dell’innovazione sociale e della restituzione sociale ed economica alle proprie comunità di riferimento.

AUSILIOTECA

“Fin da piccolA mia madre mi diceva sempre di togliere dal vocabolario le parole non posso e di sostituirle con ci proverò”
(Farida Bedwei)

Offriamo informazione, consulenza e valutazione personalizzata per l’individuazione degli ausili tecnologici migliori per migliorare la qualità della vita (domestica, scolastica, lavorativa) delle persone in situazione di disabilità con la consapevolezze che l’innovazione tecnologica è il mezzo e non il fine per migliorare l’inclusione sociale.