Proiezione Pubblica Coppa D’Africa 2024

Integrazione e inclusione sociale

Il giorno 13 Gennaio 2024 ad Abidjan, capitale della Costa d’Avorio, si darà il calcio d’inizio alla 34esima edizione del massimo trofeo per Nazioni della Confederazione calcistica africana. La competizione avrà durata dal 13 Gennaio fino al giorno 11 febbraio 2024 giorno della finalissima per aggiudicare il massimo premio per nazionali del continente. Il formato della competizione ricalca quello degli Europei di calcio. Le 24 squadre partecipanti sono suddivise in sei gironi composti da quattro squadre l’uno.  

Manè – Impresa Sociale e Officina degli Esordi ODE, insieme ad altre realtà territoriali quali Avanzi Popolo 2.0Kenda OnlusLibera contro le mafie – Puglia e Amani Onlus, organizzano per tutta la cittadinanza pubbliche Africa in Libertà proiezioni delle fasi a eliminazione diretta della Coppa D’Africa 2024 che si svolgerà in Costa d’Avorio a partire dal 17 Gennaio. Abitare la città è offrire spazi di socialità e convivialità per tutti coloro che vivono in città. Nessuno escluso  Leggi di più!

Soggetto promotore

Abitare la città è offrire spazi di socialità e convivialità per tutti coloro che vivono in città. Nessuno escluso 

Bari, Officina degli Esordi

Coppa D’Africa 2024

Il giorno 13 Gennaio 2024 ad Abidjan, capitale della Costa d’Avorio, si darà il calcio d’inizio alla 34esima edizione del massimo trofeo per Nazioni della Confederazione calcistica africana. La competizione avrà durata dal 13 Gennaio fino al giorno 11 febbraio 2024 giorno della finalissima per aggiudicare il massimo premio per nazionali del continente. Il formato della competizione ricalca quello degli Europei di calcio. Le 24 squadre partecipanti sono suddivise in sei gironi composti da quattro squadre l’uno. Manè – Impresa Sociale e Officina degli Esordi ODE, insieme ad altre realtà territoriali quali Avanzi Popolo 2.0, Kenda Onlus, Libera contro le mafie – Puglia e Amani Onlus, organizzano per tutta la cittadinanza pubbliche Africa in Libertà proiezioni delle fasi a eliminazione diretta della Coppa D’Africa 2024 che si svolgerà in Costa d’Avorio a partire dal 17 Gennaio. Abitare la città è offrire spazi di socialità e convivialità per tutti coloro che vivono in città. Nessuno escluso

L’iniziativa pubblica nasce con l’obiettivo di costruire un momento altro e diverso (rispetto a quelli classici, frontali e spesso ad appannaggio della sola popolazione barese) sul tema dell’Africa con il calcio che svolge il ruolo di potente vettore. Manè – Impresa Sociale, promotrice dell’iniziativa, nell’ambito delle sue azioni pubbliche e gratuite per la cittadinanza ed in linea con la sua vocazione statutaria di impresa sociale, individua nel laboratorio Urbano Officina degli Esordi ODE lo spazio naturale dove rafforzare una idea di integrazione e radicamento territoriale che non può prescindere dalle persone e i quindi i luoghi che animano un territorio. Il lavoro svolto in questi anni da ODE, per direzione e per la sua naturale collocazione geografica all’interno del Q.re Libertà, incrocia l’orizzonte di Manè: integrazione e inclusione sono pratiche e non solo enunciati.